VITTORIO VENETO – Si celebra l’Unità nazionale e la costituzione dell’Inno e della bandiera sabato 17 marzo a Vittorio Veneto. L’evento, organizzato dalle sezioni di Vittorio Veneto e Conegliano dell’Associazione Nazionale Carabinieri con la collaborazione dell’amministrazione comunale, sarà anche l’occasione per formalizzare il regalo che l’Associazione fa alla città.
“L’Associazione Carabinieri – ha annunciato oggi il sindaco Roberto Tonon in conferenza stampa – ha deciso di donare alla città un’opera dell’artista Cesare Baldassin. Un quadro che celebra la Prima Guerra Mondiale”.
L’evento, che si terrà tra il Viale della Vittoria e Piazza del Popolo, si inserisce nel calendario di appuntamenti organizzati per il Centenario dalla Grande Guerra e precede di un giorno l’attesissima Eroica Marathon. Il ritrovo in viale della Vittoria e in zona prossima al Monumento degli Artiglieri è previsto per le 9.45. Seguirà il corteo, l’Alzabandiera in piazza del Popolo, il discorso ufficiale del Colonnello Cadeddu, l’intervento del sindaco e la consegna del quadro celebrativo.