Treviso è pronta ad accogliere la sua mezza maratona

Appuntamento domenica 8 ottobre con la 21 chilometri

TREVISO – L’8 ottobre torna La Mezza di Treviso – International Half Marathon, la manifestazione organizzata dal campione azzurro Salvatore Bettiol: 21 chilometri di pura emozione (ma ci sarà anche una 10 chilometri non competitiva aperta a tutti) in un percorso che toccherà le principali meraviglie di Treviso e dintorni. La Mezza di Treviso è inserita nel calendario internazionale della Fidal e si svolgerà appunto domenica 8 ottobre con partenza alle ore 9:30 da viale Bartolomeo D’Alviano attraverso un percorso, sulla classica distanza dei 21,097 km, che si sviluppa tra i comuni di Treviso, Carbonera e Silea. Il tracciato, molto scorrevole, partirà dal viale Bartolomeo D’Alviano per poi inoltrarsi attraverso meraviglioso entroterra, fuori dalle mura della città lungo i comuni di Carbonera e Silea costeggiando il fiume Sile attraverso la Restera, meta preferita da tutti i podisti trevigiani e non. Gli atleti faranno poi ritorno verso il centro storico affrontando gli ultimi chilometri all’interno delle mura fino a Borgo Cavour.

Tra gli eventi collaterali della Mezza di Treviso quest’anno c’è la 10 chilometri, corsa non competitiva ludico-motoria aperta a tutti con partenza sempre da viale D’Alviano e arrivo a Treviso.

Le iscrizioni per partecipare ad entrambe le corse si chiuderanno giovedì 5 ottobre. Per info: https://www.lamezzaditreviso.com/