Ricomincia la stagione sportiva di Asd Solaria pattinaggio artistico Vittorio Veneto, che quest’anno sarà ricca di novità. “A cominciare dalla sede di allenamento, che ci vede centralissime al Palazzetto dello Sport, all’aumento dei corsi a disposizione delle atlete – spiega la società -. Nei due anni trascorsi siamo stati costretti a ridimensionare i corsi, ma da quest’anno ripartono per tutti i livelli e le età”.
Molto in voga negli anni Ottanta, tanto da giustificare la moda fra i piccolissimi di avere dei pattini a rotelle giocattolo, il pattinaggio artistico su rotelle è uno sport considerato un po’ vintage, tecnicamente molto simile a quello sul ghiaccio ma forse un po’ meno popolare. Perché scegliere di praticare il pattinaggio artistico su rotelle come sport anche se non si hanno mire agonistiche? “I benefici del pattinaggio sull’organismo sono tantissimi e basta indossare i pattini per osservarne i primi – spiegano dall’Asd Solaria -. Si tratta di uno sport in cui vengono messe in movimento armonico tutte le parti del corpo, persino le mani. L’attività motoria è esaltata da movimenti eleganti, rapidi ma mai bruschi, potenti ma mai esagerati”.
Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport di spettacolo che vede gli atleti impegnati con trottole, salti e coreografie sia singole sia di gruppo. Si può praticare già dall’età di 3 anni.
“Vi aspettiamo numerosi per volteggiare insieme sulle nostre amate 8 ruote”.