L’app delle scoazze

SavnoApp: il tuo promemoria per la raccolta dei rifiuti

Quando vengono a raccogliere l’umido questa settimana? Questo sabato l’ecocentro è aperto? Dove devo gettare i cartoni della pizza?

Ognuno di noi almeno una volta al mese si fa una di queste domande, le risposte alle volte si trovano online sul sito web del comune, alle volte sul calendario della raccolta differenziata, altre volte invece non si riesce proprio a capire dove gettare l’immondizia. SAVNOapp è la nuova applicazione ufficiale di Savno, disponibile gratuitamente al download negli store degli smartphone Android e iOS, che permette agli utenti di rimanere sempre aggiornati riguardo i servizi offerti dal gestore.

Inserendo la propria città di residenza, una volta aperta l’app, avrete la possibilità di ricevere un promemoria sulle giornate di raccolta. Potete impostare il promemoria nell’orario che desiderate. Il giorno prima della raccolta dell’umido, della plastica, della carta, del vetro o del secco vi arriverà così una notifica che vi farà ricordare di portare il vostro bidone lungo la strada. Potrete inoltre tenere sottocchio l’eco calendario del vostro comune e ricevere informazioni su orari di sportelli Savno ed ecocentri.

Troverete inoltre una sezione “dove lo butto” che vi darà consigli su dove gettare prodotti che non siete sicuri siano riciclabili. Inoltre la sezione innovativa “segnalazioni” vi permetterà di segnalare direttamente a Savno attraverso una foto e la geolocalizzazione del vostro smartphone l’abbandono di rifiuti nel vostro comune.

Insomma un’app a 360 gradi che vi aiuterà con il grosso problema dell’immondizia. Un’app da scaricare subito!

Leonardo Segat