Valori, tradizioni, innovazione, passione e un legame forte con il territorio, come quelle radici della terra Unesco dove il Fondatore Luigi De Faveri nel 1961 ha dato inizio a tutto, una meravigliosa storia da raccontare, partita dal laboratorio di Refrontolo sotto casa, oggi diventata realtà internazionale del settore.
Questo è il fermo immagine dello storico Gruppo Industriale trevigiano, che opera da più di 60 anni nel compartimento dell’edilizia, noto per aver realizzato il primo controtelaio a taglio termico, leader nel mercato di una ampia gamma di soluzioni studiate per aumentare le prestazioni di edifici residenziali e pubblici.
La mission De Faveri? “Realizzare soluzioni per migliorare il benessere delle persone” afferma l’Amministratore Delegato Antonella De Faveri, seconda generazione tutta al femminile alla guida dell’azienda. “La nostra azienda si basa su una solida struttura di valori umani e relazionali. La qualificazione e la valorizzazione dei nostri dipendenti e dei collaboratori esterni sono la prima risorsa in De Faveri”.
Il mondo che De Faveri ha creato intorno alla finestra in 62 anni ha un grande comune denominatore: le persone e il benessere della loro vita. Con questo obiettivo, l’azienda è cresciuta attraverso l’innovazione e la continua ricerca, progettando prodotti che aumentano le performance delle abitazioni. Alcuni esempi? Prevengono la formazione di muffa e condense, mantenendo i muri sani e migliorando il comfort. Isolano la casa, trattenendo il calore ed evitando dispersioni, abbassando costi e consumi. Proteggono l’abitazione dal freddo e dal caldo, ma anche dai rumori, migliorando la qualità della vita.
Parlando di confort e risparmio energetico nelle abitazioni, i monoblocchi per infissi rappresentano i tratti distintivi dell’azienda, da sempre leader sul mercato. Prodotti di alta qualità, dalla scelta dei materiali alla cura di ogni singolo dettaglio, dalla progettazione alla produzione. Adatti a qualunque tipologia di infisso e sistema oscurante, non si vedono ma fanno la differenza in termini di prestazioni dell’infisso e dell’isolamento termico, per un’ambiente confortevole, privo di infiltrazioni, muffe e umidità. Come tutti i prodotti De Faveri, attraversano severi test prima di approdare nel mercato.
Oltre al monoblocco, altro fiore all’occhiello dell’industria trevigiana è “Salvacaldo”, un cassonetto per infissi studiato per contenere i consumi di energia e migliorare il comfort degli ambienti interni. Una soluzione facile e veloce progettata per risolvere i problemi di dispersione di calore che troviamo in molte case a causa dei cassonetti datati.
Parlando di soluzioni innovative per migliorare il confort e la qualità della vita, il 2023 in casa De Faveri parte subito con una grande novità sul segmento dei monoblocchi che si arricchiscono con un prodotto nato da una sinergia internazionale che guarda ad un mercato sempre più proiettato verso una casa intelligente. L’industria trevigiana lancia sul mercato HIBRA un motore avvolgibile intelligente, progettato grazie partnership internazionale con Somfy, leader mondiale nell’automazione di porte e finestre per abitazioni ed edifici.
A febbraio, nella storica sede De Faveri di Refrontolo, è stata ufficializzata la collaborazione tra i due gruppi industriali con un taglio del nastro simbolico per sancire il connubio. A fare gli onori di casa è stata l’AD Antonella De Faveri, figlia del fondatore Luigi De Faveri, con il Direttore Commerciale Arnaldo Finazzi e il Direttore Tecnico Roberto Marcon. Presente per l’occasione il Dott. Simone Ferro, Direttore Commerciale di Somfy Italia, in visita nella sede di Via Casale, con al seguito una rappresentanza della filiale italiana del Gruppo Somfy.
Due grandi aziende insieme per una nuova sfida, in termini di tecnologia e prestazioni sempre più elevate con un unico grande obiettivo: migliorare il benessere delle persone e facilitare il lavoro degli installatori.
Il mondo che De Faveri ha costruito intorno alla finestra evolve con nuove idee e soluzioni, con un focus non solo sui prodotti, ma anche con un’attenzione particolare al servizio. “Abbiamo scelto Somfy per la qualità, l’affidabilità e i valori che condividiamo. In sinergia con le soluzioni smart di Somfy, la personalizzazione del motore Hibra con i colori di casa De Faveri, diventa per il nostro Gruppo un ulteriore strumento per offrire un’esperienza premium al Cliente. Un progetto nato nel nostro compartimento di Refrontolo che per il 2023 farà da traino allo sviluppo e alla crescita del Gruppo”. Afferma Antonella De Faveri.
La collaborazione tra l’industria trevigiana e Somfy nasce all’insegna di una visione comune verso il futuro. Comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico sono i valori che uniscono De Faveri alla storica azienda francese e che hanno dato il via al progetto di HIBRA, con l’obiettivo di lavorare a nuove idee smart che semplificano la vita a chi opera nel settore delle costruzioni quanto al beneficiario del prodotto finale.
Il nuovo motore della scuderia DeFaveri si presenta brandizzato con il rosso e il blu, i colori del brand trevigiano, omaggio alla storia dell’azienda e al suo fondatore Luigi De Faveri. Forte di un nome moderno e accattivante, porta nel cuore il messaggio del rispetto per l’ambiente.
HIBRA pensato e concepito per la casa del futuro, più confortevole, più ecologica e più sicura, è un prodotto sostenibile, nato per migliorare la vita e il benessere delle persone.
Anche la campagna pubblicitaria di questo progetto è stata progettata e ispirata da questa mission, con il claim “De Faveri e Somfy, soluzioni realizzate da persone, per le persone”.
Per info: https://www.defaveri.it/