CONEGLIANO – Villaggio di Natale, pista di pattinaggio in Piazza Cima e diverse sorprese, in viale Carducci e in Piazza Fratelli Zoppas.
Il Natale a Conegliano è giunto alla sua terza edizione, che sarà all’insegna delle novità. “Abbiamo deciso di puntare sul Biscione”, spiega l’assessore Claudia Brugioni. E proprio in Piazzale Fratelli Zoppas arriveranno due attrazioni, che però non sono state ancora svelate. Lo stesso vale per l’attrazione che sarà posizionata in viale Carducci, in pieno centro.
Si inizia sabato 7 dicembre, e si continuerà – presumibilmente – fino al 2 gennaio. Come lo scorso anno, via XX Settembre, viale Carducci e Corte delle Rose accoglieranno le casette, dedicate perlopiù alla vendita di cibi e bevande. La novità è – però – che quest’anno le casette ci saranno anche al Biscione.
In Piazza Cima, invece, dopo il successo dello scorso anno, torna la grande pista di pattinaggio. Era stata la sorpresa dell’edizione 2018-9, e quest’anno è stata confermata: grazie alla splendida cornice di Piazza Cima, permetterà ancora una volta a grandi e piccoli di pattinare in un’atmosfera unica.
Gli organizzatori – Conegliano in Cima e Comune di Conegliano – hanno deciso di puntare molto anche sugli effetti regalati dalle luminarie e dall’illuminazione in generale.
Grande attesa pure per il Capodanno, che anche quest’anno verrà festeggiato con la festa ai piedi della Gradinata degli Alpini: l’anno scorso migliaia di persone avevano celebrato l’arrivo dell’anno nuovo in pieno centro.