Natale a Cison

CISON DI VALMARINO – Torna “Stelle a Natale” quest’anno alla sua ventesima edizione. Alla regia c’è sempre la Pro Loco di Cison di Valmarino, guidata dal presidente Simone Moret, che dà appuntamento nel borgo, tra viuzze, corti e portici, a partire dal 2 dicembre. «Siamo tornati a ben 130 espositori – anticipa Moret -, un bel numero che non si registrava da alcuni anni e con una predilezione verso gli artigiani, per proporre ancora una volta un mercatino di Natale di qualità».

Saranno due i fine settimana all’insegna dell’attesa del Natale. Protagonisti come sempre gli espositori artigiani ed hobbisti, ma non mancheranno nemmeno le specialità enogastronomiche locali e da tutta Italia. Cinque i giorni della manifestazione. Si inizia sabato 2 dicembre dalle 14 alle 19, per proseguire il 3 dalle 10 alle 19, quindi venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, dalle 10 alle 19, orario che sarà proposto anche sabato 9 e domenica 10 dicembre. Numerosi anche gli eventi collaterali, dall’arte alla musica. Non mancherà, come ormai tradizione da alcuni anni, il suono delle cornamuse per le vie del paese. E in piazza Roma confermata anche la casetta di Babbo Natale, presente, per la gioia dei bambini, nelle due domeniche e l’8 dicembre, pronto a distribuire caramelle. Sarà possibile per i bimbi anche consegnare la propria letterina a Babbo Natale.

«Nei weekend di dicembre il paese di Cison di Valmarino si anima e prende vita grazie al tradizionale mercatino “Stelle a Natale”, ambientato nella splendida cornice del centro storico – dicono i volontari -. In una veste tutta invernale e ricca di spirito natalizio, lungo un percorso che si snoda per le vie e il borgo, è possibile acquistare prodotti artigianali, decorazioni natalizie, tante idee regalo e prodotti enogastronomici tipici della tradizione italiana».

C.B.