RONCADE – Nuova vita per gli spazi del centro commerciale Arsenale di Roncade che da sabato 25 novembre si trasformeranno nel primo parco tematico dedicato al Natale interamente al coperto. “Treviso Wonderland” sarà un villaggio natalizio creato su una superficie di diecimila metri quadri nell’ala inutilizzata del centro commerciale. “Le sale riservate ai negozi diventeranno spazi di intrattenimento, le grandi aree interne cortili con food truck; ci sarà una zona dove ballare e fuori sarà allestito un luna park”, spiegano gli organizzatori.
Non solo divertimento ma anche solidarietà: una parte dell’incasso, infatti, sarà devoluto a Sogni Onlus, associazione che si occupa di realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologia oncologica, che avrà una sua bancarella in cui avrà l’esclusiva della vendita di panettoni per poi usare il ricavato per la propria causa. “Il Natale è soprattutto dei bambini, ed è proprio ai bambini meno fortunati che si rivolge ormai da quasi vent’anni l’attenzione dell’associazione Sogni, che si occupa di realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche”, racconta il fondatore e presidente, Rudi Zanatta. “Siamo grati a Treviso Wonderland per averci coinvolto in questa magica iniziativa, grazie alla quale potremo farci conoscere ancor di più dai trevigiani, condividere con loro la nostra missione e, perché no, raccogliere i fondi necessari per realizzare i sogni di quanti più bambini e ragazzi possibile”.
L’apertura è programmata per sabato 25 novembre dalle 17. L’intrattenimento musicale inizierà con lo show del coro Singers Melody Gospel Choir in collaborazione con Sogni Onlus, a seguire ad ogni ora uno spettacolo diverso: Clownerie show, Pascalmagique, Arriva il Conte Von Tok e Juggling Show. Dalle 21 l’apericena al ritmo del party Freak.
“Conoscevamo la struttura e per sviluppare il nostro progetto abbiamo ritenuto che fosse la migliore opzione”, commentano gli event manager Dreams’ Factory, azienda fondata da un pool di imprenditori veneti che operano nell’entertainment e food da molti anni, coordinati da Loris Gatto. “Roncade attendeva da tempo che il centro commerciale assumesse una nuova vita e siamo orgogliosi di realizzarvi dentro il primo villaggio natalizio”. All’esterno del centro commerciale sarà presente anche un luna park con una ventina di attrazioni. Oltre al mercatino con le bancarelle caratteristiche ci sarà la “Bottega degli Elfi”, dove viene allestito un bosco e degli scultori bellunesi creano le statue di legno. Per gli amanti dell’enogastronomia di strada, l’Arsenale vivrà una nuova vita con il Food Truck Festival e il villaggio del cioccolato.
Apertura: dal 26 novembre al 7 gennaio, dalle 9 alle 24. Ingresso: 10 euro (2 genitori + figli sotto i 6 anni); adulti 5 euro; bambini dai 6 anni ai 14 anni 3 euro.