TREVISO – Treviso quest’anno anticipa la tradizionale cerimonia di accensione del grande albero di Natale in piazza dei Signori, diventata un simbolo della rassegna natalizia. Si tratta dell’evento clou del “Natale Incantato 2023” che dà anche inizio al conto alla rovescia della festa più attesa dell’anno.
L’accensione del grande abete di 18 metri, donato dal Comune di Brunico, si terrà sabato 2 dicembre, alle ore 18, in piazza dei Signori. Il grande albero al centro della piazza sarà illuminato da 2,1 chilometri di luci led a risparmio energetico, completato da grandi sfere metal rosse, oro e argento con un diametro di 20, 15 e 10 centimetri.
Quello dell’accensione sarà uno speciale momento di condivisione, impreziosito dall’esibizione di Big Woman Violinist, magica performer che suona in un grande vestito che la eleva ad un’altezza da 3 a 5 metri, unendo così la musica all’arte visiva. Non mancherà Babbo Natale sotto la Loggia dei Cavalieri oltre ad elfi e folletti itineranti.
L’accensione dell’albero è un momento magico e molto atteso in cui l’intera comunità si riunisce per rinnovare quella magia che solo l’attesa del Natale riesce a regalare.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Treviso.