ODERZO – Da venerdì 1 dicembre al 7 gennaio, Oderzo presenta il programma Oderzo Winter, calderone di eventi che sarà inaugurato con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Castello venerdì 1 dicembre. Il mercato agricolo si sposterà in piazza Grande per fare spazio all’imponente albero donato dal Comune di Rocca Pietore. L’Opitergium Christmas Village aprirà anch’esso il 1° dicembre, offrendo cibo, bevande calde e musica dal vivo nei weekend.
Durante il mese di dicembre, sono previsti spettacoli di bolle di sapone, fuochi d’artificio e animazioni per bambini in piazza Grande fino alla vigilia di Natale. Il 2 dicembre, i cori itineranti, curati dal Coro Ana, dagli Allegri ottoni itineranti, dalla Banda Turroni, dall’Istituto musicale Opitergium, dall’Evoluzione musicale e dall’Accademia musicale Città di Oderzo, animeranno il centro. Il 16 dicembre, il Gruppo teatro dei genitori delle scuole dell’infanzia metterà in scena “Il favoloso Natale di Mr Fogg”.
In piazza Grande, ci saranno la Casetta delle associazioni e la postazione di Babbo Natale per la raccolta delle letterine e la distribuzione di caramelle nei weekend del 17 e 24 dicembre, organizzata da Forò insieme all’Avis. La Nuova atletica 3 Comuni organizzerà la Marcia dei Babbi Natale il 3 dicembre, mentre il 31 dicembre ci sarà il concerto aperitivo di fine anno al Cristallo. Le festività si concluderanno con il panevin sul Monticano il 6 gennaio, animata anche dal gruppo Trql che organizzerà un evento benefico.
La sindaca Maria Scardellato ha ringraziato coloro che hanno collaborato con il Comune, tra cui Forò, Oderzo Cultura e le associazioni di volontariato del territorio. L’Opitergium Christmas Village ospiterà concerti tra le otto casette in dentro, sei delle quali gestite da attività opitergine. Un programma ricco e variegato per vivere in modo festoso uno dei periodi più suggestivi dell’anno.