MONTEBELLUNA – Le celebrazioni natalizie a Montebelluna sono iniziate domenica 26 novembre con la prima domenica ecologica. Proprio così, quest’anno il Natale in città è green e propone davvero tante iniziative interessanti per divertirsi ma anche per riflettere.
Anche quest’anno la Municipalità propone il Villaggio di Natale in corso Mazzini, vicino al Municipio per il quale l’inaugurazione è stata un tripudio di iniziative con: i canti del Coro Jupiter Voices Choir Band, i laboratori per i più piccoli, l’esibizione del tenore Manfrè, l’arrivo di Babbo Natale nella casetta del Villaggio di Natale mentre il gruppo folcloristico i Mercanti Dogali ha allietato i visitatori con canti e danze tradizionali.
Ma il taglio del nastro del Natale montebellunese ha rappresentato anche l’apertura del Mercatini di Natale a cura del “Mosaico – un centro da vivere”, nell’area pedonalizzata di Corso Mazzini, che ogni anno richiama davvero tanti visitatori. Le festività saranno caratterizzate anche dalla consueta presenza del Luna Park di Natale oltre che dall’immancabile pista di pattinaggio e dal chioschi che propone specialità tipiche. Nel corso delle feste saranno di volta in volta proposti momenti d’intrattenimento soprattutto per i più piccoli e le famiglie mentre, per i giovani si sta già lavorando all’organizzazione di un Capodanno in piazza indimenticabile.