MOGLIANO – In occasione delle festività natalizie, l’amministrazione Mogliano si fa portavoce di un messaggio di solidarietà, socialità e sostenibilità. “Quest’anno vogliamo celebrare il Natale e le iniziative ad esso legate con un forte impegno verso la comunità in termini di sostegno alle attività produttive, coinvolgimento delle associazioni locali e rispetto per l’ambiente”, le parole del sindaco Davide Bortolato. Dietro a questa scelta, trovano per esempio spazio le luminarie a led diffuse in città, che invitano i cittadini a vivere il commercio di prossimità, incoraggiandoli ad uscire di casa per fare acquisti a piedi.
Tra le iniziative più attese, spiccano l’annuale mercatino dell’Antiquariato e la 38esima Mostra Mercato del Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. “Fiore d’Inverno” dal 16 al 198 dicembre, che offriranno ai cittadini l’opportunità di trascorrere momenti piacevoli e di scoprire le tradizioni locali. Per tutto il mese di dicembre è stata inoltre riproposta la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Caduti, come opportunità di svago e divertimento per le famiglie. Infine, per favorire la coesione tra il centro e le frazioni, al pari dello scorso anno in ogni quartiere è stato posizionato un albero di Natale e una casetta in legno.
In uso alle associazioni locali, queste casette sono oramai punti di riferimento per la comunità, poiché svolgono funzione aggregante e promuovono il valore di appartenenza. “Il Natale 2023 a Mogliano Veneto sarà l’occasione per riscoprire i veri valori della solidarietà, della socialità e della sostenibilità, in direzione di una comunità ancora più forte e coesa”.