Babbi Natale di corsa

Treviso è pronta a colorarsi di rosso, il rosso della festa più attesa e amata dell’anno. Domenica 17 dicembre torna la Treviso Xmas Run, la grande corsa dei Babbi Natale che l’anno scorso, in occasione della seconda edizione, ha visto al via circa 1.700 tra runners e camminatori.

L’edizione 2023 di Treviso Xmas Run sarà caratterizzata da una nuova data, più vicina al Natale e da un inedito percorso di circa 5 km lungo le vie del centro.

La partenza avverrà, come sempre, da Piazza dei Signori, ma il traguardo sarà posto in Borgo Mazzini, non più dunque sulle Mura. Una nuova, accogliente cornice per un evento che è ormai entrato nel cuore dei trevigiani, grandi e piccini, e rappresenta uno degli appuntamenti più significativi del cartellone natalizio della città di Treviso.

Migliaia di Babbi Natale sfileranno di corsa lungo le strade e le piazze del centro storico per un appuntamento all’insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà.Lo spirito di Treviso Xmas Run è quello di una camminata a passo libero, aperta a persone di tutte le età e con un occhio di riguardo per i bambini. Alla partenza, durante il percorso e all’arrivo, Treviso Xmas Run proporrà eventi a sorpresa per entrare ancora di più nel clima della festa più bella dell’anno. Poi, raggiunto il traguardo in Borgo Mazzini, ristoro speciale per tutti. L’organizzazione sarà curata da Ventieventi, affiancata da alcune realtà associative della città: Asd Corritreviso, Asd Ride Your Dreams Treviso, i volontari di Città della Speranza e i ragazzi dello staff di Matteo Criveller.

Treviso Xmas Run trasformerà una giornata di festa in una grande occasione di solidarietà. Il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, sarà infatti devoluto a tre associazioni: Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza e Stella di Marta. Con l’iscrizione a Treviso Xmas Run gli adulti riceveranno l’abito di Babbo Natale che indosseranno durante l’evento, mentre per bambini e ragazzi è previsto l’omaggio del cappellino rosso che da sempre accende la fantasia dei più piccoli. Le iscrizioni sono possibili attraverso la pagina dedicata sul portale Avaibooksports.com.