CONEGLIANO – Quello di quest’anno sarà un Natale in divenire. È quanto si apprende dalla conferenza stampa tenutasi oggi in comune, dove il sindaco neoeletto Fabio Chies accompagnato dagli assessori Claudia Brugioni e Yuri Dario e dai presidenti delle associazioni Club Serenissima Storico e Conegliano In Cima, Paolo Picco e Patrizia Loberto, ha illustrato il piano previsto per animare la città durante le festività.
“Ovviamente ci muoviamo in un clima di incertezza – ha esordito il primo cittadino – l’attenzione principale è posta alla situazione sanitaria, che ci preoccupa molto. Nonostante questo, vorremmo che la città tornasse a vivere, purché nel rispetto delle norme”. Ecco dunque cosa prevedrà il Natale a Conegliano 2021: “Dall’8 dicembre al 2 gennaio viale Carducci sarà chiuso al traffico per ospitare la grande ruota panoramica di fronte alla stazione e dieci casette del food, tutte perimetrate da transenne a formare delle ‘bolle’. L’entrata e l’uscita saranno contingentate e verranno controllati i green pass. – spiega l’assessore al turismo Brugioni – Alla fine del viale, di fronte alla gradinata, verrà allestita una giostra dei cavalli e il percorso natalizio proseguirà da lì verso piazza Cima, dove apriremo la pista di pattinaggio sul ghiaccio”.
“E’importante tenere presente che le norme potrebbero diventare più o meno stringenti in base alle direttive nazionali e che l’evento potrebbe interrompersi se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare”, ha chiarito il sindaco, che ha infine confermato che il classico Capodanno in piazza quest’anno non si terrà