Si parte il 27 novembre con l’accensione delle luminarie. Poi animazione, musica, arte e mercatini allieteranno le giornate natalizie dei moglianesi
MOGLIANO VENETO – È un periodo natalizio ricco di magia, sorprese e tante iniziative quello che si appresta a vivere la città di Mogliano Veneto.
Si parte il 27 novembre alle 16.30 con l’accensione delle luminarie e degli alberi di Natale nei quartieri e nelle frazioni moglianesi. Allo stesso giorno e alla stessa ora è prevista anche l’inaugurazione in Piazza Caduti della pista di pattinaggio, che rimarrà aperta fino al 9 gennaio 2022, impreziosita dalla performance del “Coro 7° grado”.
La magia del Natale sarà vissuta appieno dai bambini moglianesi grazie all’animazione prevista i giorni 4,11 e 24 dicembre in Piazza Caduti dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
L’8 dicembre è un giorno ricco di iniziative che porteranno i cittadini a popolare e vivere il Centro di Mogliano: in Piazza Caduti e per le vie del centro è previsto, infatti, il mercatino dell’antiquariato organizzato dall’associazione SOMS e lo show itinerante della Marching Band “Funkasin”. Alle 16.30, invece, l’appuntamento è al Sagrato del Duomo di Santa Maria Assunta per l’accensione dell’albero di Natale. Subito dopo ci sarà la performance del Coro Anton.
Altri momenti dedicati alla musica sono quelli pensati per le giornate del 6, 13, 20 e 27 dicembre, quando, alle ore 11, presso la Zona Mercato, il Gruppo Musicale Città di Mogliano intratterrà i moglianesi in uno spettacolo itinerante. Il Concerto di Natale, tenuto dall’Associazione Amici della Musica, è previsto il 14 dicembre alle ore 20.30 presso l’Abbazia.
Anche gli appassionati di cinema, teatro ed arte troveranno nella programmazione natalizia momenti a loro dedicati. Il Cinema Teatro Busan propone, infatti, un doppio appuntamento: il 21 dicembre alle ore 21 andrà in scena il Teatro famiglie grazie all’Associazione Tema Cultura; il 4 gennaio 2022 è invece previsto il concerto dell’epifania “Ginga in gospel” grazie all’Associazione Officina 31021. Fino al 9 gennaio 2022 sarà inoltre fruibile la mostra “Gustave Dorè illustra il poema dantesco” presso il Centro d’Arte e Cultura Brolo.