La Città del Giorgione torna ad agghindarsi per le Festività Natalizie con le tradizionali luminarie ma soprattutto con tanti eventi. Dal 23 novembre, dalle 16, sotto le storiche mura della città, ci saranno i tradizionali Mercatini di Natale! Ogni sabato, domenica e giorno festivo, fino alla fine delle feste, i visitatori potranno passeggiare tra le casette di legno, allestite nei giardini esterni del castello, su iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive della Città di Castelfranco Veneto.
Un’occasione per iniziare a pensare o addirittura già trovare tutti i regali da mettere sotto l’albero la sera di Natale, realizzati dagli abili artigiani che, per l’occasione, giungono da tutto il Veneto. Questo magico appuntamento sarà fruibile nei weekend fin dalle 10 del mattino mentre dal 27 dicembre 2024 al 1° gennaio 2025 le casette proporranno i loro prodotti dalle 14 del pomeriggio. Ma i Mercatini di Natale sono anche un luogo dove incontrarsi e sorseggiare calde tisane o vin brulè magari degustando dolci tipici, per un momento di serenità con gli amici o la famiglia.
A smaltire le calorie dei dolcetti natalizia ci penserà “Castelfranco Magical Winter” con la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Giorgione aperta a grandi e piccini dal 23 novembre 2024 fino al 26 gennaio 2025, tutti i giorni dalle 15 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. Un’attività davvero intrigante e spassosa che sa divertire non solo i piccoli ma anche i più grandi, per un momento di autentica magia natalizia. Ma non è finita qui: l’Associazione Palio di Castelfranco Veneto con il patrocinio dell’Amministrazione comunale promuove “Natale nei borghi entro le mura”, un suggestivo mercatino tra le vie della cittadella murata che si terrà nelle domeniche del 24 novembre e 8 dicembre 2024 e il lunedì 6 gennaio 2025.