San Vendemiano pronta per Magie d’inverno: torna la pista di ghiaccio più grande della provincia

Con la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande della Provincia di Treviso, ci saranno le tradizionali casette ristobar e tanti spettacoli

A San Vendemiano ritorna “Magie d’inverno”, manifestazione natalizia che offre la pista sul ghiaccio, eventi, musica, arte, cultura e tanto sport. Con la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande della Provincia di Treviso, ci saranno le tradizionali casette ristobar e tanti spettacoli che accoglieranno e coinvolgeranno bambini, ragazzi e famiglie Il tutto prenderà il via il 30 novembre, con l’inaugurazione delle mostre “Effetto neve. Paesaggi inattesi” e “Verdarte out-side”.

Nel piazzale delle manifestazioni ci sarà invece musica dal vivo con gli Hanky Panky. Il 1° dicembre arriveranno i tradizionali giochi dimenticati e le emozionanti fontane danzanti, mentre il 5 dicembre toccherà a San Nicolò. Il 6/12 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale con il coinvolgimento dell’istituto comprensivo delle scuole primarie di San Vendemiano.

Verranno proposti anche tanti altri laboratori, spettacoli sul ghiaccio, eventi culturali e musicali. La pista sarà aperta al pubblico nei weekend e in tutti i giorni nel periodo natalizio, ma nel frattempo ci sarà tanta attività sportiva sul ghiaccio con l’avviamento al pattinaggio e l’hockey. Grazie all’associazione SanveSport20.26 per l’avviamento e l’hockey e ad Ice Team Sanve per il pattinaggio, San Vendemiano è pronta a vivere una nuova stagione sul ghiaccio.