Giovedì 30 novembre, alle ore 17, Oderzo darà il via alle festività natalizie con l’inaugurazione dell’Opitergium Christmas Village in Piazza Castello. L’evento, che promette di immergere i visitatori nell’atmosfera natalizia, sarà accompagnato da un brindisi con vin brulé, bombardini, birra artigianale, vini locali, cocktail, cioccolata calda e altre specialità. La serata sarà allietata dallo spettacolo gratuito di Mari sugli Alberi.

Quest’anno, il villaggio natalizio introduce una novità culinaria con cicchetti, panini e piatti delle feste, disponibili presso le casette enogastronomiche di Oderzo, ideali per aperitivi e cene.

Nel programma delle festività 2024-2025 spicca l’Opitergium Magic Train, il “trenino del Magico Natale di Oderzo“, che offrirà corse ogni ora dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 nelle seguenti date: domenica 1, 8, 15 e 22 dicembre. Il trenino partirà dal Villaggio di Natale di Verdechiara e arriverà al Villaggio di Natale di Dametto, entrambi dotati di parcheggio.

I visitatori potranno inoltre scoprire il centro storico di Oderzo con tappe presso la Fondazione Oderzo Cultura, tra Museo e Pinacoteca, oltre a esplorare le vie dello shopping in Via Garibaldi e Via Umberto I, e le principali piazze del centro, Piazza Castello e Piazza Grande.

La manifestazione, intitolata “Opitergium Winter – Magia del Natale: Luci e Sogni“, culminerà nell’accensione del Grande Albero di Natale, donato da Rocca Pietore, e nell’apertura delle casette enogastronomiche, con musica dal vivo a cura del gruppo Mari sugli Alberi.