SAN VENDEMIANO – Magie d’inverno, il Natale a San Vendemiano, è ormai un appuntamento classico: arrivato alla 12esima edizione, anche quest’anno ospiterà la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio della provincia, con i suoi 800 metri quadrati.
Organizzato dall’associazione Estate SportEventi e dall’amministrazione comunale, il villaggio natalizio è già aperto, negli spazi di fronte al municipio di San Vendemiano, e si protrarrà fino alla fine di marzo del 2020.
E’ previsto l’afflusso, nell’arco dell’intero periodo di apertura, di oltre 100mila persone. Ogni fine settimana – e durante le festività – Magie d’inverno propone esibizioni di danza, spettacoli sul ghiaccio, animazione per i bambini, concerti, laboratori per bambini. Ad accogliere i visitatori ci sono invece le casette ristobar, con cibi e bevande tipici del periodo (e non solo).
Domenica 24 novembre, alle 16, ci sarà lo spettacolo sul ghiaccio con Dario Betti, Alessandra Cernuschi e Luca Demattè, Sara Ferrari, Sara Conti e Niccolò Macii.
Giovedì 5 dicembre, alle 18.30, al villaggio natalizio arriva invece San Nicolò, per la consegna dei doni ai bambini. Altri appuntamenti importanti: sabato 7 dicembre alle 18 l’inaugurazione della mostra dei presepi presso le sale espositive della sede municipale, mentre alle 17.30 di domenica 8 dicembre ci sarà lo spettacolo delle fontane danzanti. Domenica 15 dicembre, alle 14.30, sempre nel villaggio di Magie d’inverno, ci sarà la casa di Babbo Natale.
E per il 31 dicembre torna il classico appuntamento del Capodanno in piazza con Radio Company, con ingresso gratuito. Prima, alle 20, cena di fine anno organizzata dal Gruppo Giovani Cosniga. Domenica 5 gennaio, invece, alle 20.30 il tradizionale Panevin organizzato dall’Avis in via dello Sport.