MOTTA DI LIVENZA – A Motta il programma dei festeggiamenti natalizi organizzato dalla Pro Loco e Città di Motta, in collaborazione con l’associazione Viva Motta, è già iniziato, con la ruota panoramica e altri intrattenimenti.
La ruota panoramica alta 17 metri ha già iniziato a girare.
Sabato 16 novembre è stata aperta anche la pista di pattinaggio e il gioco dell’oca gigante con i bambini delle scuole.
Nel weekend successivo il 23 novembre probabile mercato tutto il giorno, il 24 novembre alle 15.30 giornata contro la violenza dalle 15.30.
Il 1 dicembre alle 19 inaugurazione ufficiale del “Mottanatalè” con l’accensione delle luminarie cittadine. Da venerdì a domenica street food, sabato 30 accensione della giostra dei cavalli.
Il 6 dicembre San Nicolò in centro, tutto il weekend previste attrazioni per bambini. L’8 dicembre mercatino dell’antiquariato e dell’hobbistica con stand di Vin Brulè.
Tra il 13 e il 15 dicembre weekend dedicato a motori e alla pasticceria natalizia con musica ed eventi collaterali.
Il 21 dicembre Babbo Natale in piazza Predonzani: il 22 sarà presente in piazzale Madonna. Sempre il 22 dicembre mercatino dell’oggettistica di Natale e presepe vivente. Il 24 dicembre scambio di auguri in piazza e arrivo di Babbo Natale. Il 5 gennaio alle 19 Pan e Vin, il 6 gennaio alle 10 “Elfifania”, marcia degli Elfi con chiusura del Mottanatalè.
A margine degli eventi, quattro progetti destinati ai più piccoli: “i bambini dei nidi e delle scuole materne realizzeranno delle stelle che saranno appese in tutto il centro cittadino. I bambini degli asili e delle scuole materne realizzeranno alberi di Natale con materiale riciclato. Gli scolari delle primarie realizzeranno 24 totem con frasi, messaggi e disegni sul tema della sostenibilità. I ragazzi delle scuole medie infine decoreranno circa 400 tazze in ceramica con brevi messaggi o disegni sullo stesso tema. Le tazze saranno vendute: il ricavato andrà a progetti didattici.
La pista di pattinaggio sarà aperta fino al 6 gennaio 2020 in piazza Luzzatti dal lunedì al venerdì dalle 15:30; sabato e domenica tutto il giorno.
La ruota panoramica sarà presente fino al 24 novembre: in funzione dal lunedì al venerdì dalle 15:30; sabato e domenica tutto il giorno.
Casette con prodotti enogastronomici: dal 1 dicembre al 6 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 15:30; sabato e domenica tutto il giorno.
Tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 18 eventi musicali e dj set.