ESTATE 2023 / A MOTTA TORNA IL GIOVEDIAMOCI

MOTTA DI LIVENZA – Torna a Motta il Giovediamoci e cioè i giovedì con le manifestazioni organizzate da Comune e commercianti locali in centro a Motta. Nei giovedì di giugno e luglio i negozi rimarranno aperti fino alle 23.

 

Spiega Marco Andrighetto, presidente di Vivi Motta, l’associazione pubblico-privata che cura l’organizzazione: «Si tratta di sei giovedì che hanno come obiettivo portare più gente possibile nel nostro centro e trascorrere così una serata in allegria. Come associazione noi siamo molto attenti alla vita non solo commerciale ma anche ricreativa della nostra cittadina. Non per niente ViVi Motta è composta non solo da commercianti ma anche da rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’Ascom, di alcuni enti locali e vede la collaborazione anche dell’associazione Pro Loco. Abbiamo organizzato questa serie di eventi cercando di renderli eterogeneI. In questo modo ogni serata sarà diversa dall’altra e ci sarà sempre un motivo per venire a visitare la nostra città. Crediamo nel nostro paese e lavoriamo con entusiasmo: grande la collaborazione di commercianti ed esercenti perché sappiamo che solo facendo squadra si possono ottenere risultati di rilievo».

 

IL PROGRAMMA

La manifestazione ha avuto inizio il 15 giugno. sii continua Giovedì 29 giugno con la serata di jazz e blues “Motta è musica” con selezioni della gara canora Fronda d’Oro giunta quest’anno alla 59^ edizione.

 

Giovedì 6 luglio serata con esibizioni delle scuole di ballo “balla con noi”, selezioni per la Fronda d’Oro e musica con dj set. Giovedì 13 luglio serata di sport con le associazioni di Motta dal titolo “gioca in piazza”. Musica e Dj nei vari locali. Giovedì 20 luglio serata con mercato straordinario e mercatino dell’artigianato dal titolo “Motta Mercato”. Finale della Fronda d’Oro con musica e dj set, ci saranno sempre i gonfiabili in Piazza Duomo.

 

Tutte le sere ci sarà anche il “Giovemangiamoci”, gara di mangiate cronometrata nei locali del centro.

 

Gianandrea Rorato