Musica, spettacoli dal vivo e rassegne: l’estate a Mogliano è ricca di appuntamenti

DOVE: Mogliano
QUANDO: dal 2 luglio al 30 settembre
INFO: www.comunemoglianoveneto.it

Aperitivi Narrativi, la rassegna Sile Jazz, concerti e spettacoli dal vivo, il ritorno del cinema all’aperto, tornei sportivi, rassegne musicali e convegni. L’estate a Mogliano è ricca di eventi nelle piazze per offrire ai cittadini, grandi e piccoli, tante serate di divertimento e aggregazione.

Si parte il 2 luglio con “Sile Jazz”. In piazzetta del Teatro, alle 21, il concerto Lorenzo de Finti 4et e i brani del nuovo lavoro Mysterium Lunae, un progetto nato per portare momenti di bellezza e luminosità nel buio degli ultimi due anni. È stata la ricerca di una nuova avventura musicale, diversa, acustica, ricca di spazi, a spingere il pianista milanese Lorenzo De Finti a fondare il quartetto insieme ad Alberto Mandarini, Stefano Dall’Ora e Marco Castiglioni.

Il 5 luglio, torna la rassegna di teatro amatoriale “Mettiamo il Teatro in Piazza” con lo spettacolo Profumo de mosto della Compagnia Piccolo Mondo Antico, al teatro all’aperto Giorgio Gaber, ore 21.

Giovedì 7 luglio appuntamento dalle 18 con gli Aperitivi Narrativi in piazzetta Teatro, seguirà alle 21 la rassegna musicale estiva che ospita Francesca Gallo nella piazza di Capocroce.

Spazio anche allo sport con il Torneo di Beach Volley Misto 4×4, in programma sabato 9 luglio, dalle 8.30 alle 18.30 agli Impianti sportivi di Campocroce. E la sera del 9 luglio apre anche la sagra paesana di Campocroce (fino al 19 luglio).

Per i più piccoli imperdibile lo spettacolo “I musicanti di Brema con Polpetta e Caramella” de Gli Alcuni, in programma lunedì 11 luglio, ore 21, al teatro all’aperto Giorgio Gaber. Il 14 e il 21 luglio si continua con la rassegna “Cosa c’è da ridere?” in Filanza Motta: alle 19 l’overture musicale e alle 21 lo spettacolo della compagnia teatrale Fumo Bianco.

Al parco delle piscine, dal 22 luglio al 6 agosto, torna anche la 19esima edizione di Summer Nite Love Festival, tra arte, musica e aggregazione per ragazzi e adulti con street food e dj set.

Ad agosto proseguono le rassegne musicali con “Sarà la musica che gira intorno” l’11 e il 18 agosto. Mentre dal 12 al 18 appuntamento con la sagra Sant’Elena Imperatrice al Centro Polivalente di Zerman.

Settembre si apre con lo spettacolo di Carlo e Giorgio al teatro all’aperto, prosegue con il raduno di auto e moto americane ( sabato 3 settembre) in piazza Caduti e la Fiera del Rosario ( 8-18 settembre) in centro a Mogliano.