Sport, giochi all’aria aperta, ma anche inglese, robotica e Lego. Sono tante le offerte per l’estate rivolte ai bambini e ragazzi. I centri estivi sono partiti in diversi comuni della Marca per far divertire ma anche far crescere e stimolare l’apprendimento dei giovani.
A Roncade dopo il successo dello scorso anno, tornano i Lab Summer Camp, i centri estivi a tema Lego® organizzati dalla società LAB Literally Addicted to Bricks. Dal 27 giugno al 29 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30 a Roncade (iscrizioni settimanali 324 9066031 – info@bricklab.net).
Dopo il successo dello scorso anno, si concretizza anche per questa estate il progetto della società Lab di trasmettere a pieno il vero valore dei mattoncini: non solo ludico, ma anche educativo e formativo. Nascono quindi dei laboratori rivolti a bambini da 6 a 11 anni unici nel loro genere che alternano parti formative a parti di gioco. L’obiettivo è quello di favorire nel bambino lo sviluppo di competenze in ambito di manipolazione, progettazione, coordinazione occhio-mano, spazialità, socializzazione, capacità relazionali, astrazione e abilità logico-matematiche.
A Treviso sono ben 38 le sedi di camp sportivi, ricreativi ed educativi. Al Parco dello Storga, accanto alla sede della Provincia, ad esempio, i centri estivi di Comunica accoglieranno i bambini dai 6 ai 12 anni fino al 2 settembre, con attività naturalistiche, laboratori, sport e lingua inglese.
Sempre a Treviso fino al 22 luglio attività anche alle scuole Volta di Treviso con le attività in lingua inglese ( per informazioni voltace@cooperativacomunica.org). In Ghirada spazio allo sport con Sport Academy, dal 27 giugno all’8 luglio, dall 8.30 alle 18, tante attività per bambini dai 6 ai 11 anni che potranno cimentarsi nelle quattro discipline sportive praticate nella Città dello Sport: gold, rugby, basket e volley
A Mogliano Veneto dal 27 giugno al 15 luglio partono i Kinder Camp e gli Happy Camp rivolti a bambini dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni. (info comunicacamp@cooperativacomunica.org).
A Carbonera, alla scuola primaria Tina Anselmi, attività da 1 agosto al 2 settembre ( escusa settimana di Ferragosto) per bambini dalla scuola dell’infanzia alle medie.
A Preganziol attività estive per bambini dai 0 ai 17 anni fino al 9 settembre. Si può scegliere, a seconda dell’età, la settimana verde in fattoria presso la bio fattoria Rio Serva ( info 3333345150), il teatro come strumento di creatività, i campus sportivi alle piscine Stilelibero ( info www.stilelibero-preganziol.com), gli sport summer campi della Polisportiva Preganziol (info www.preganziol.eu) o ancora le attività del Grest al Circolo Noi ( info 0422 381626).
A Villorba si andrà alla scoperta della natura con le attività nella palestra della scuola Manzoni e nel parco di villa Giovannina (fino al 1 luglio) e dal 4 al 5 agosto nelle scuole Collodi e Manzoni.