Il festival più atteso dell’estate trevigiana si prepara ad alzare il sipario per ben due settimane di musica, intrattenimento, buon cibo e socialità. Il tutto in una cornice d’eccezione come le Mura di Treviso.

L’appuntamento per la 34esima edizione di Suoni di Marca è dal 12 al 27 luglio per ben 16 serate con tantissima musica dal vivo per tutti i gusti, ospiti nazionali e internazionali amati dal grande pubblico. Per questa 34esima edizione ci saranno solo concerti a ingresso libero, senza alcun biglietto o prevendita, a differenza dell’anno scorso, mantenendo comunque l’idea del contributo responsabile agli ingressi dell’area del festival.

A inaugurare Suoni di Marca venerdì 12 luglio sono i Santi Francesi, già protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo grazie alla loro hit L’amore in bocca. Il giorno seguente, 13 luglio, Valerio Lundini & I Vazzanikki e a chiudere il primo weekend, domenica 14 luglio, un doppio live di altissimo livello: il Duo Bucolico, fresco di nuovo album, e i Casino Royale, mostri sacri del crossover all’italiana.

Martedì 16 luglio protagonista il poliedrico cantautore pop Gio Evan, che presenterà il nuovo tour estivo “Moksa Bar”, giovedì 18 luglio arriveranno sul main stage Paolo Benvegnù La Crus, gli Eugenio In Via Di Gioia venerdì 19 per la loro unica data in Veneto, Willie Peyote lunedì 22 luglio.

Altra serata imperdibile sulle Mura è quella 23 luglio con l’icona del pop Donatella Rettore che sarà sul palco con Brilla, il tour estivo che farà ballare tutti. Il giorno dopo, mercoledì 24 luglio una serata nei coloratissimi anni Ottanta con un appuntamento immancabile nel calendario di Suoni di Marca: ‘80 Festival in collaborazione con Radio Company, emittente radiofonica locale leader d’ascolti in tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia e radio partner del Festival. Un’occasione speciale dato che proprio nel 2024, Radio Company celebra i suoi trent’anni di carriera. Si prosegue giovedì 25 con Matthew Lee, il 26 con il ritorno dei Planet Funk per un’altra esibizione da non perdersi con uno dei live più coinvolgenti del panorama electro-dance internazionale. A chiudere il festival, il 27 luglio, il concerto dei Modena City Ramblers, la band più rappresentativa e longeva della scena folk italiana nata agli inizi degli anni Novanta.

Confermato anche quest’anno l’ormai tradizionale “Percorso Del Gusto” dove poter fare un aperitivo o cenare tra i molteplici stand di street food con cucina tradizionale da tutto il mondo, l’Area Bimbi dedicata ai più piccoli e le bancarelle della mostra-mercato lungo le Mura.

 

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO