CASTELFRANCO VENETO – Il sipario si è alzato sull’edizione 2024 di R-ESTATE IN CASTELLO 2024 già lo scorso 12 giugno ma, non è certo troppo tardi per il festival estivo organizzato dall’Amministrazione comunale, che propone un ricco programma di eventi culturali per soddisfare tutti i gusti. Concerti, recital teatrali, cabaret e spettacoli per grandi e piccoli animeranno i luoghi più suggestivi della Città del Giorgione.
L’organizzazione dell’evento, coordinata dall’Assessorato alla Cultura, ha messo a punto un cartellone di oltre 50 appuntamenti, con il sostegno di numerosi partner, tra cui il Conservatorio A. Steffani, il circuito teatrale regionale Arteven, Centorizzonti, la Fondazione Aida Ets, l’Associazione DentroCentro e diverse realtà frazionali e culturali cittadine.
Il cuore del festival si svolgerà nel mese di luglio, proseguendo fino al 5 agosto. Tra le iniziative in programma, “SOTTOSOPRA” animerà i giardini sud-ovest del Castello ogni giovedì, venerdì e domenica dalle 17.00 alle 24.00, con eventi da maggio ad agosto. La rassegna teatrale “IN SCENA CON NOI” tornerà nelle frazioni e nei quartieri, accompagnata da “LETTURE AD ALTA VOCE” per bambini e ragazzi e “LIBRI IN CASTELLO”, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, che si svolgerà da giugno a settembre.
L’appuntamento più atteso è il “PALIO DEL CASTEL D’AMORE“, con la sfida tra i quartieri cittadini e la sontuosa sfilata storica a cui fanno da corollario eventi collaterali e iniziative che permetteranno ai visitatori di fare un vero e proprio viaggio nel tempo. La tradizionale manifestazione castellana che si terrà dal 6 all’8 settembre, si preannuncia imperdibile e chiuderà in bellezza un’estate ricca di eventi e cultura.