DOVE: Centro di Conegliano
QUANDO: 5, 12, 19 luglio
Torna, per l’estate Coneglianese, la tradizionale “Festa Longa”. L’edizione 2019 sarà all’insegna delle novità, sia per quanto riguarda le date, sia per quanto riguarda i contenuti della rassegna coneglianese.
La regia è affidata ancora una volta a Conegliano in Cima, ed è pronta ad animare i venerdì estivi del centro coneglianese. Negozi aperti, bar affollati, spettacoli itineranti: come ogni anno la Città del Cima si riempirà di persone – molte delle quali provenienti dai comuni limitrofi – che invaderanno pacificamente le strade e i locali.
La nuova formula sarà una vera e propria sorpresa per tutti: dopo anni di programmazione per tutti i venerdì di luglio, quest’anno si cambia, anche se il giorno (venerdì) scelto per la rassegna rimane sempre lo stesso. Si tratta ormai della 20esima edizione della festa coneglianese, che ha rivoluzionato le estati in città. Sono serate, infatti, in cui si registra un enorme afflusso di visitatori, molti dei quali giovani.
Il successo, negli anni, è stato garantito dalla grande varietà di scelta: Festa Longa è un’iniziativa adatta a famiglie, bambini, anziani e giovani. Un evento in cui si possono fare acquisti, degustazioni, passeggiate, in cui si può ascoltare della buona musica o assistere ad innumerevoli spettacoli. Senza dubbio una delle rassegne più riuscite a Conegliano.