DOVE: Mura di Treviso – Bastioni S.S Quaranta Viale D’Alviano 1, Treviso
QUANDO: Dal 18 luglio al 4 agosto
INFO: info@suonidimarca.it www.suonidimarca.it

Dal 18 luglio al 4 agosto Treviso ospita sulle Mura 18 serate di concerti ad ingresso gratuito, con performance di oltre 400 artisti provenienti da tutto il mondo. Per la 29esima edizione di successo torna “Suoni di Marca”. Il cartellone di artisti è ricco e porterà a Treviso migliaia di persone per uno degli eventi trevigiani più atteso dell’estate.
Attesissimi I Ministri, la band rock-alternative italiana salirà sul palco San Marco il 19 luglio, e scatenerà il pubblico trevigiano spaziando dai successi dei primi tempi ai più recenti inediti.

Il 20 luglio tocca al cantautore eclettico e sperimentatore musicale Alan Sorrenti che festeggerà con il pubblico di Suoni di Marca i quarant’anni di “Figli delle stelle”, suo più grande successo e simbolo della funky dance. Domenica ci sono gli Ex-Otago, la band rivelazione del Festival di Sanremo, che non accenna a fermarsi e con “La notte chiama tour” porteranno sul palco uno show spettacolare fatto di grande musica ma anche di visual, emozioni e tante sorprese. Il 24 luglio arriva Nada con il suo nuovo album di inediti “È un momento difficile, Tesoro”, un lavoro discografico che racconta la vita e il pensiero dell’artista che esprime un malessere che nonostante tutto fa sorridere e rende felici. A Suoni di Marca, spazio anche alle serata a tema, come quella del 26 luglio con il ballo argentino.

Il bastione San Marco diventerà una grande pedana dove sarà allestita per l’occasione la gran milonga Tango Y Cielo. Il 27 luglio toccherà a Eugenio Bennato, il cantautore partenopeo che al pubblico offrirà i grandi classici della sua quarantennale carriera, e i nuovi lavori ispirati alle tematiche attualissime dell’integrazione. Il giorno dopo, domenica 28 luglio, per rinfrescare la serata con un ritmo tutto italiano arrivano i Tre Allegri ragazzi morti, il celebre gruppo pordenonese sarà per la terza volta ospite al Festival. L’ultima settimana di Suoni di Marca parte con una serata piena di energia che farà ballare il pubblico di tutte le età. Il 29 luglio arrivano i Village People, simbolo della disco music degli anni Settanta e Ottanta.

Per festeggiare i 40 anni di carriera, lo storico frontman Victor Willis torna al timone della disco band più famosa e amata al mondo. Si prosegue con tre artisti affermati e amati dal pubblico. Max Gazzè dopo il grande successo di 4 anni fa, con il nuovo On The Road tour, torna a Treviso il 30 luglio e già sule mura si prevede il tutto esaurito. Il 31 luglio Anna Calvi, torna in Italia con il suo ultimo album “Hunter” che farà ascoltare ai fan. Il giorno dopo, 1 agosto, è la volta di Omar Pedrini con il nuovo tour che riporta live lo storico album “Viaggio Senza Vento”, disco che lo scorso anno ha compiuto 25 anni e che rappresenta una pietra miliare nel panorama musicale italiano. Il 3 agosto, Eugenio Finardi ritornerà sul palco di Suoni di Marca con il nuovo Finardimente tour, uno show ricco di racconti tra musica e parole. E a chiudere l’edizione 2019 il più scatenato, appassionato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività: i Bandabardò.