CISON DI VALMARINO – Inizia domenica 5 agosto la tradizionale rassegna cisonese di “Artigianato Vivo”. Un evento che si ripropone al pubblico da ormai 38 anni e che si svolgerà dal 5 al 15 di agosto. Tante sono le novità presenti in questa edizione, ad iniziare dal “1° Simposio di scultura lignea” con ben 4 maestri scultori che mostreranno in diretta al pubblico come nasce, cresce e si realizza la loro idea di scultura.

Saranno circa 200 gli espositori artigiani anche in quest’ edizione riempiranno le strade, i portici e i giardini del paese e che mostreranno ai visitatori come il “saper fare” di un tempo è ancora estremamente importante nella vita moderna. La Proloco quest’anno propone diverse mostre d’arte situate nelle Antiche Cantine Brandolini e nell’atrio del municipio con artisti, per citarne alcuni, del calibro di Elisa Panfido, Luciano Cantoni e Max Solinas.

Sono numeri importanti quelle della rassegna: 7 punti ristoro in paese e più di 40 concerti in 11 giorni, che rallegreranno gli animi dei visitatori coprendo una vasta gamma di generi, dal folk al pop passando per il rock e le canzoni d’autore, per ogni tipo di appassionato. Presso via Zava, via interna del paese, saranno all’opera 4 artisti scultori che da mercoledì 8 Agosto mostreranno al pubblico e ai più piccoli, come nasce una scultura.

Grande è stato l’impegno del gruppo organizzativo per rimodellare Artigianato Vivo, soprattutto dopo le recenti leggi per la sicurezza e antiterrorismo: la Pro Loco di Cison è ora pronta ad accogliere i suoi visitatori in maniera più attenta e sicura. L’appuntamento è, nei giorni feriali, dalle 18 alle 24, mentre nei giorni festivi dalle 10 alle 24, senza nessun costo d’ingresso.