Ecco i principali eventi e manifestazioni organizzati nella città fino a fine settembre.

Un’estate ricca di appuntamenti quella vittoriese, che propone un insieme di iniziative rivolte alla cittadinanza.

Per gli appassionati di cinema è in corso Cinesangio 2017, ogni martedì sera dalle 21.00 fino al 18 luglio presso il parco accanto all’oratorio di San Giacomo, per cui si potrà assistere alla proiezione di alcuni film con soli 3 euro a serata. In caso di maltempo le proiezioni verranno recuperate le serate successive

Fino all’inizio di ottobre la manifestazione Cansiglio Estate 2017, giunta alla 15a edizione, proporrà per i visitatori una serie escursioni guidate in ambiente e ai siti di interesse storico culturale e naturalistico presenti nella Foresta e nei territori limitrofi. Per il programma completo visitare il sito www.venetoagricoltura.org nella sezione Cansiglio Estate 2017.

Torna l’iniziativa “Ri Datti una mossa!” per promuovere l’attività sportiva all’aria aperta nel periodo estivo: fino all’8 settembre al Parco Papadopoli di Ceneda sarà possibile partecipare a laboratori sportivi di vario genere previa iscrizione e pagamento di una quota di 15 euro. Per informazioni consultare l’Ufficio Sport del comune di Vittorio Veneto sul sito www.vittorioveneto.gov.it.

Fino al 2 luglio presso il Castrum si terrà invece il Festival di Serravalle, che offre al pubblico varie performance, incontri, presentazioni enogastronomiche ed eventi. Per informazioni sulla programmazione visitare il sito www.serravallefestival.it. Sempre a Serravalle ogni venerdì dal 23 giugno al 28 luglio con Lanterne a Serravalle vi saranno delle manifestazioni in piazza e le botteghe resteranno aperte fino alle 23.00; continua ogni prima domenica del mese il mercatino ed esposizione di articoli vintage.

Dal 30 giugno al 2 luglio torna al Parco Dan in zona industriale l’undicesima edizione del ROCK 4 AIL, l’evento musicale benefico in favore dell’AIL che vedrà esibirsi diversi artisti in concerti, dj set, installazioni artistiche e altro ancora. Per la programmazione completa visitare il sito www.rock4ail.it, l’ingresso è gratuito.

Torna e si amplia Tutti in Strada in Via Caprera: alla festa in strada che si terrà il 15 e 16 luglio infatti si aggiungono altre quattro giornate che la apriranno. Nei giorni 2, 9, 13 e 14 luglio la via si anima con presentazioni di libri, cineforum, bancarelle e altro ancora per coinvolgere la cittadinanza in un clima familiare e gioioso. Per info www.viacaprera.it.

Non può mancare l’appuntamento con la tradizionale festa di Santa Augusta, dal 1 al 27 agosto, con organizzazione di mostre iconografiche della Santa, spettacoli musicali e teatrali. Il suggestivo spettacolo pirotecnico de “i foghi” sarà, salvo maltempo, il 21 agosto. La 67esima sagra di SS. PIetro e Paolo a Longhere sarà invece il 23 e il 25 giugno dalle 19.00 alle 23.00, mentre la Fiera di San Osvaldo sarà il 29 e 30 luglio. Altri eventi tradizionali sono la Festa Settembrina, a Salsa, e la sagra di San valentino, a Cozzuolo, le cui date non sono ancora disponibili.

Il 16 luglio la città ospiterà la dodicesima edizione del Palio delle Botti, il cui programma e regolamento sono disponibili al sito www.cittadelvino.it, che vedrà le squadre partecipanti gareggiare in diverse competizioni a tema.

Dal 21 al 29 luglio presso Revine Lago si terrà la tredicesima edizione del Lago Film Fest, la cui programmazione non è ancora stata resa nota. Per info info@lagofest.org.

Per gli amanti dello spettacolo la compagnia Piccolo Teatro Dante dal 1 luglio al 3 settembre mette in scena la sua rassegna teatrale, giunta alla quarta edizione estiva, presso la sede dell’accademia teatrale Lorenzo Da Ponte. Per info visitare il sito www.accademiadaponte.it .

La programmazione mondana di Vittorio Veneto sembra proprio offrire un insieme di appuntamenti brillanti e adatti a soddisfare i gusti di tutti.