40 metri di palco all’aperto, Piazza Grande, il Duomo, gli Storici Palazzi, il “Toresin” e naturalmente le opere liriche. Questi gli ingredienti della manifestazione “Opera in Piazza”, da 24 anni il principale festival lirico della zona.
A grande richiesta, grazie ad una collaborazione fra l’associazione ODER ATTO II e il Teatro Maribor, in Croazia, torna “Zorba il Greco“, di Mikis Theodorakis, opera più attesa della rassegna, in scena in Piazza Grande venerdì 7 e sabato 8 luglio alle ore 21.00.
Ad introdurre il festival, venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio, ore 21.00, ci penserà Maria Grazia Patella, con lo spettacolo gratuito “The Trailer“, tenuto in Piazza Grande, mentre sarà l’opera di Franz Lèhar, ” La Vedova allegra“, a concludere quest’edizione di “Opera in Piazza”, sabato 14 ottobre alle 21.00, al Palateatro di Via Masotti, con ingresso gratuito.
Iniziative rivolte anche alle scuole nell’ambito del festival, con “La Traviata” di Verdi, portata in scena il 29 settembre alle ore 10.00 presso il teatro Brandolini, che vedrà la partecipazione degli studenti.
Manifestazione, quella di “Opere in Piazza”, che, fra le note di meravigliose opere liriche e fra gli splendidi palazzi opitergini, trasporta lo spettatore in una dimensione magica.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.operainpiazza.it