MOTTA DI LIVENZA – Torna il Giovediamoci, calderone di manifestazioni estive organizzate dai commercianti locali con negozi aperti la sera. Si tratta di sei serate che prenderanno il via giovedì 22 giugno. La gestione dell’evento è rinnovata rispetto agli anni scorsi. In ogni caso, dopo alcune settimane di lavoro intenso per la preparazione del programma, si è arrivati al traguardo. «Abbiamo programmato tutta una serie di eventi – spiegano gli organizzatori – per offrire varie alternative. Come commercianti abbiamo voluto proseguire questa felice iniziativa che in passato ha portato tanti visitatori.
Spazio dunque alla musica, ma anche all’artigianato, allo spettacolo e all’intrattenimento. A breve ufficializzeremo il programma per il 2017 con le nuove locandine”. Si parte giovedì 22 giugno con una serata musicale: diversi gruppi suoneranno in più zone del centro storico. Poi giovedì 29 appuntamento dedicato alla danza con “Balli sotto le stelle”.
Si arriva così a luglio: giovedì 6 è in programma “Motta Circus”, spettacoli circensi in centro. Il 13 luglio si terrà una rassegna cinofila con diversi cani che sfileranno per tutta la serata; sarà attivo anche un servizio di trucca-bimbi. Il 20 luglio serata dal titolo “Fatto a mano con amore” dedicata all’artigianato con diversi banchi presenti. Gran finale giovedì 27 con la “Notte magica”, spettacoli di magia per le piazze e le vie del centro.